Gcole vince #MelaCantoTalent 2; ufficialmentte in iPERi Recordig Label #Team

Per la categoria Entertainment sul podio: Monica Rodia

di Tiziana Etna

Il cantautore campano Gcole, all’anagrafe Giancarlo Colella, del #Team Giulia, vince la seconda edizione di #MelaCanto Talent conquistando la collaborazione con l’etichetta iPERi Recording Label. A passare il testimone a Gcole è stato il primo classificato della precedente edizione del social contest: Antonio Cusimano, anche ospite della finale e che proprio come ai vecchi tempi ha cantato in diretta live, però stavolta il suo brano edito “Non ci sono strade” vinto al #MelaCanto Talent 1.

Abbiamo il vincitore di #MelaCanto Talent 2, anzi, ne abbiamo due! Infatti, per la prima volta introdotto nel format, gareggiavano in una categoria a se stante gli Entertainment, per i quali il podio è stato conquistato da Monica Rodia premiata a sorpresa da Leonardo Fiaschi inaspettatamente entrato in chat.

Tantissimi artisti hanno partecipato alle selezioni, ma solo quarantaquattro sono stati scelti dal pubblico tramite “melavoto” e dai giudici per entrare nei #Team, undici concorrenti per #Team

I concorrenti effettivi hanno disputato la “battle” da prima divisi in categorie: Under, Over, Cantautori ed Entertainment, poi in Team e alla fine ognuno per se ad esclusione degli Entertainment che hanno gareggiato parallelamente sotto altri criteri, il tutto in un meccanismo di ripescaggi settimanali che ha regalato emozioni e sorprese

Ecco chi erano i Finalisti:

Una finale esplosiva e piena di sorprese ha premiato i due concorrenti che si sono ampiamente sudati la vittoria.

La finale è cominciata alla grande, prima di esibirsi i concorrenti hanno ricevuto incoraggiamento da musicisti di lungo corso, come il cantante del Banco Mutuo Soccorso: Tony D’Alessio, il batterista di J-Ax: Steve Luchi, il misterioso e seguito duo vocale: Legno ed il “vero sosia” (Tale e Quale),di Renato Zero: Stefal Damiani, aggiunto ad una gara all’ultimo acuto, tra sei artisti decisamente pronti per una produzione discografica e la battle tra le due entertainment; l’ingresso del Fiaschi ha sorpreso tutti ed emozionato Monica, contribuendo all’allegra conclusione della seconda edizione del talent.

Ma cos’è e come nasce #MelaCanto Talent?

MelaCanto nasce in periodo di quarantena per opera del Polo Artistico Vinile che come tutto il settore non può proseguire le attività e risente fortemente della situazione, una situazione che potrebbe non riprendersi se oltre al tempo di chiusura forzata, viene anche perso lo spirito associativo e l’entusiasmo di vivere la musica insieme. Ed è cosi che tre amici musicisti, come si usa dire “reduci” (ma per loro è appropriato) dai talent famosi della tv, hanno avuto quest’idea da proporre al Polo Artistico Vinile che l’ha accolto riunendo forze e progetti sotto il tentativo di alimentare le finalità perseguite, scoprendo che non è certo come suonare live! Ma può essere divertente e costruttivo, potersi comunque incontrare, cantare e vivere un evento con immersione totale dal proprio salotto.

Dopo una prima edizione, condotta quasi per gioco da Lorenzo Iuracà, Andrea Prestianni ed Alex Bimbi, la condizione di cattività non è cambiata! L’impossibilità di realizzare eventi dal vivo e l’entusiasmo per l’andamento della prima edizione ha spinto i creatori ad ideare una seconda edizione. Inizialmente però, gli impegni lavorativi hanno imposto un ritiro del terzo giudice, aprendo la porta ai coach: Giulia Penza da The Voice of Italy e a Federico Buletti, proveniente dal conservatorio e d’impostazione classica, ampliando il numero dei concorrenti in gara. Al ritiro del Bulletti, avvenuto all’inizio delle eliminatorie, le squadre erano formate e la battle cominciata e non era più possibile tornare alla formula dei tre giudici, tuttavia, c’era da aspettarselo, a ripristinare l’equilibrio non poteva che rientrare Alex Bimbi e vincere con Monica Rodia per la categoria Entertainment.

Per chi avesse perso qualche puntata può rifarsi visitando la pagina facebook di #Melacanto Talent https://www.facebook.com/melacantotalent oppure al sito www.melacantotalent.it; qui l’ultima puntata

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *